Già. Ieri passando sul tuo blog ho visto l'iniziativa e istintivamente ho aderito. Stamattina ho poi riflettuto sul decreto e sono giunto a quanto segue. Siamo dei pesci troppo piccoli per dare fastidio a qualcuno, quiandi nessuno ci chiederà mai di rettificare quanto scriviamo. Se dovessimo rettificare abbiamo centinaia di strade per aggirare il problema. Non rappresentiamo delle autorità in nessun campo per cui nessuno prenderebbe troppo sul serio ciò che scriviamo. Il reato di diffamazione è valido anche sulla rete per cui siamo già tenuti a rispettarlo. Non siamo nè giornalisti. L'unica cosa per cui vale la pena aderire allo sciopero è il principio. Un decreto così limita, a qualcuno, la libertà d'espressione. Come dice Battiato: 'le barricate in piazza le fai per conto della borghesia che crea falsi miti di progresso'. Sono convinto sia giusto mostrare il mio dissenso per il ddl ma la cosa per me finisce oggi. Alfano & C. se ne stanno già sbattendo. ;)
La penso esattamente come te, è il principio che condivido. Nemmeno a me verranno mai a bussare alla porta, soprattutto se continuo a scrivere di cavolate, fidanzati (pazzi) che ho avuto, libri che ho letto, cibo, ecc. (e non credo che cambierò rotta, se no il relax che mi dà questo blog finisce!). Una volta ho scritto un post con alcune frasi tratte da 1984 di Orwell... lì ho temuto che qualcuno vi leggesse quello che di sovversivo vi era e mi chiudessero il blog!! :)) Vado a postare me con il bavaglio! Ciao!!
Ho creato questo blog per condividere.
Condividere ciò che leggo, sento e, a volte, ciò che io stesso scrivo. Non sono un esperto di nulla: scrivo opinioni, e le opinioni sono per natura personali e instabili.
Cerco di dire quello che, se fossi un lettore, potrebbe attrarre la mia attenzione.
Cerco di essere chiaro e sintetico, perchè il tempo è il principale ingrediente di tutto e va usato con parsimonia.
Mi piace raccontare, più che recensire, per questo scrivo come se parlassi, imperfezioni comprese.
I commenti, le discussioni, le critiche, i consigli, gli insulti, sono sempre graditi.
Questo blog, per quanto abbia porte e finestre spalancate, rimane casa mia: siate educati.
Grazie.
Comunicazione
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto aggiornato senza alcuna periodicità'. Non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7/03/01. Le immagini pubblicate sono state trovate su pagine web e giudicate di pubblico dominio. Se qualcuno, potendo vantare diritti su di esse, volesse chiederne la rimozione, può' scrivere al mio indirizzo di posta elettronica.
3 commenti:
Ciao, eccoti imbavagliato... ora forse mi imbavaglio pure io! :)
Già. Ieri passando sul tuo blog ho visto l'iniziativa e istintivamente ho aderito. Stamattina ho poi riflettuto sul decreto e sono giunto a quanto segue.
Siamo dei pesci troppo piccoli per dare fastidio a qualcuno, quiandi nessuno ci chiederà mai di rettificare quanto scriviamo.
Se dovessimo rettificare abbiamo centinaia di strade per aggirare il problema.
Non rappresentiamo delle autorità in nessun campo per cui nessuno prenderebbe troppo sul serio ciò che scriviamo.
Il reato di diffamazione è valido anche sulla rete per cui siamo già tenuti a rispettarlo.
Non siamo nè giornalisti.
L'unica cosa per cui vale la pena aderire allo sciopero è il principio. Un decreto così limita, a qualcuno, la libertà d'espressione. Come dice Battiato: 'le barricate in piazza le fai per conto della borghesia che crea falsi miti di progresso'.
Sono convinto sia giusto mostrare il mio dissenso per il ddl ma la cosa per me finisce oggi. Alfano & C. se ne stanno già sbattendo. ;)
La penso esattamente come te, è il principio che condivido. Nemmeno a me verranno mai a bussare alla porta, soprattutto se continuo a scrivere di cavolate, fidanzati (pazzi) che ho avuto, libri che ho letto, cibo, ecc. (e non credo che cambierò rotta, se no il relax che mi dà questo blog finisce!).
Una volta ho scritto un post con alcune frasi tratte da 1984 di Orwell... lì ho temuto che qualcuno vi leggesse quello che di sovversivo vi era e mi chiudessero il blog!! :))
Vado a postare me con il bavaglio! Ciao!!
Posta un commento