lunedì 10 agosto 2009

Come Conquistare Una Donna: Il Tatto

Questo è il quarto post sull'argomento. La presentazione, e l'indice degli altri post, la potete trovare qui.

Lungi dall'essere un senso di scarso interesse, il tatto rappresenta il confine tra il corpo e il mondo esterno.
Il tatto, poiché è intrinseco alla pelle, è il primo senso che viene sviluppato dal feto e il primo senso che mette in contatto il bambino con la materia.
Il modo in cui una madre massaggia e manipola il proprio figlio, diviene un ricordo inconscio che ci si porta dietro per tutta la vita.
Ecco, allora, che per conquistare una donna, sarà nostro obbligo sfruttare al meglio queste conoscenze.
La donna che abbiamo scelto come nostro obiettivo, ci ha visto, ci ha annusato, ci ha sentito (e speriamo anche ascoltato!).
E' il momento di presentarci in maniera formale.
Porgiamo la nostra mano destra e comunichiamo in modo chiaro il nostro nome.
Sul palmo della mano c'è la concentrazione maggiore dei recettori, per cui la donna ha, in questi brevi istanti, la possibilità di condurre un'analisi, in parte conscia e in parte no, finalizzata a capire se siamo l'uomo giusto per lei.
La nostra mano dovrà dare una stretta decisa ma non forte. Dimostreremo sicurezza in noi stessi.
La mano non dovrà essere sudaticcia, ma bella asciutta. Oltre a fare un po' schifo, la mano sudaticcia è tipica di uno stato alterato della nostra fisiologia, ergo potremmo essere malati. Ricordate il discorso sullo stato di salute? Se non pensa che siamo malati, penserà di sicuro che siamo dei cagasotto.
Il tocco dovrà essere tiepido, insomma, a temperatura ambiente. La mano fredda dà un'impressione di cadaverico. La mano calda, pur essendo in alcuni situazioni piacevole, potrebbe far pensare all'alterazione suddetta.
La combinazione mano molle-sudaticcia-fredda è la peggiore di tutte in assoluto, trasmette alla donna la sensazione di stringere una seppia morta. Dove lavoro io avevamo un dirigente così: appena spariva andavamo a lavarci le mani. Bleah!
Nei decimi di secondo in cui la donna stringe la nostra mano, sfiora anche le asperità della nostra mano. Se abbiamo verruche, verremo subito catalogati come incuranti del nostro corpo. Se abbiamo calli non è un problema, ci presentiamo come un uomo che lavora e che fa un lavoro virile. Purché il palmo non sia un callo unico. E se poi le diamo maldestramente un'artigliata con le unghie lunghe, avremo fatto l'en plein. L'uomo rude, nonostante le dicerie, piace veramente poco.
Se la ragazza non scappa, ci svela il suo nome e sorride, siamo a cavallo. La prova è superata.
Da questo momento ci viene offerta la possibilità di proseguire a corteggiarla.
Attenzione a non approfittare stupidamente di questa opportunità.
Non siete ancora assolutamente autorizzati a toccarle le tette o il culo. Nemmeno le cosce. Da evitare anche di avvicinarla a mettendole un braccio intorno al collo.
Approfittate invece delle situazioni: sfioratele il ginocchio col vostro, lambite le sue dita porgendo o prendendo qualcosa dalle sue mani. Non ho detto 'rubando'.
Aiutatela ad allacciarsi il braccialetto o l'orologio. Passatele oggetti fuori dalla sua portata (questo è utilissimo al supermercato). Se dichiara di avere le mani fredde, prendetele una per volta fra le vostre. Usate la fantasia ma procedete poco per volta. Se comincia a ritrarsi state commettendo qualche errore. Prendete tutto il tempo necessario. La conquista non deve per forza avvenire in poche ore. Potrebbero volerci giorni. Ma datevi un limite massimo.
Sono tutti piccoli gesti che, se condivisi, non fanno altro che avvicinarvi a lei. Saprà che non siete un pericolo e le date la possibilità di studiarvi.
Per la mie esperienze, direi che dopo due o tre volte che vi vedete, dovete passare al senso successivo.
E concludere. In tutti i sensi e in ogni caso.

Ci vediamo al prossimo post.

3 commenti:

Cinzia ha detto...

Effettivamente mi ricordo che al nostro secondo appuntamente il giochino delle mani me lo hai fatto!!!! E allora posso dire che i tuoi consigli.... ti sono serviti!

Cris ha detto...

Mah, non so quanto, comunque io credo che l'autostima sia alla base di tutto proprio come ho letto....

Non mi ricordo dove, ma conquistare una ragazza, e' piu' difficile di quello che sembri.

Ah ecco il link

http://www.conquistareunaragazza.it

Roby ha detto...

@Cris: Benvenuto! Certo che se fosse facile conquistare una donna, non saremmo qui a parlarne, no? ;)